Cooperativa Sociale Quadrifoglio Tre Handicap ed Emarginazione S.C. Onlus

La Cooperativa Sociale Quadrifoglio Tre – Handicap ed Emarginazione è una Cooperativa di tipo B, costituita a novembre del 1993 e inserita all’interno del Gruppo Quadrifoglio. Fin dalla costituzione della Cooperativa Quadrifoglio 1, nucleo originario del Gruppo, la Cooperativa si caratterizza per l’intento inclusivo e di partecipazione sociale: realizza infatti un progetto finalizzato all’integrazione lavorativa di soggetti disabili per conto del Comune di Pinerolo (TO), sostenuto da un finanziamento per lo sviluppo della cooperazione CEE. 

Obiettivo principale di Quadrifoglio Tre è l’inserimento lavorativo di persone in situazione di svantaggio. Nel perseguire tale scopo, ai nostri operatori offriamo un impiego in servizi di vario tipo, al fine di incontrare e conciliare le particolari esigenze di ciascuno nello svolgimento dell’attività lavorativa. Gli ambiti principali in cui siamo attivi sono:

  • Servizi Ausiliari presso strutture pubbliche (istituti scolastici, asili nido, sedi di enti locali, uffici giudiziari, biblioteche, ecc.)
  • cura delle aree verdi, comprese le attività di semina e piantumazione;
  • Servizi Cimiteriali
  • Fornitura di personale svantaggiato e appartenente alle categorie protette alle imprese

Nella gestione degli operatori impiegati insistiamo costantemente nell’azione di responsabilizzazione del personale.





"Quadrifoglio è il nostro amico, la nostra compagnia, il nostro tempo speso bene, lo aiutiamo a crescere con noi"



STRUTTURA ORGANIZZATIVA

 


La gestione di un’impresa diversificata in termini di servizi offerti implica un assetto organizzativo in grado di coordinare varie direttrici di azione, permettendo di esercitare il controllo in maniera efficiente ed efficace; allo scopo, la nostra struttura organizzativa si caratterizza per:

Linea di comando chiara

 


Dagli organi direttivi principali discende alle singole Unità operative tramite la figura dei Responsabili di Area, senza eccessivi passaggi tra funzioni.

Supporto tecnico-amministrativo

 


Presenza di un gruppo di staff per il supporto tecnico-amministrativo, controllato dalla sede centrale e a servizio sia di questa sia delle Unità operative.

Nucleo di coordinamento

 


Composto dai Responsabili di Area, dal Responsabile dei Progetti di Inserimento Lavorativo e dai Coordinatori delle Unità operative, funge da raccordo tra l’organizzazione nel suo complesso ed il singolo servizio sul territorio, garantendo coordinamento ed integrazione con le realtà locali.