Cooperativa Sociale Quadrifoglio Due s.c. Onlus

La Cooperativa Sociale Quadrifoglio Due viene costituita a dicembre 2012 con sede legale in Pinerolo (TO). Retta dal principio mutualistico, si pone l'obiettivo di creare e salvaguardare l'occupazione di tutti i propri soci. Si prefigge inoltre lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di:

  • Servizi socio-assistenziali e sanitari alla persona in strutture quali Cottolenghi, Case Di Riposo e Residenze Sanitarie Assistenziali
  • Nidi e Centri estivi
  • Servizi di Assistenza Scolastica
  • Servizi di Pre e Post Scuola
  • Iniziative di appoggio educativo, ricreativo, assistenziale ai giovani e alle famiglie
  • Supporto minori a rischio
  • Attività di servizi alberghieri, di ristorazione, pulizia, lavanderia, etc. all’interno delle strutture

"Non c’è esercizio migliore per il cuore
che stendere la mano e aiutare gli altri ad alzarsi"




Missione e valori della Cooperativa:

Centralità dell'utente

 


Ogni persona è da noi considerata un patrimonio di qualità personali, sviluppato attraverso un'esperienza di vita specifica. Per tale ragione i nostri operatori ne garantiscono il riconoscimento dei bisogni, la tutela della dignità ed il rispetto dell'autonomia e dei valori.

Eguaglianza ed imparzialità

 


Nella presa in carico e nell'erogazione del servizio.

Partecipazione

 


Ogni proposta o osservazione degli utenti viene valutata come contributo al miglioramento del servizio.

Continuità

 


La nostra Cooperativa adotta tutte le strategie finalizzate alla prevenzione del turn over ed un'organizzazione attenta che garantisce il corretto e regolare funzionamento del servizio.

Efficienza ed efficacia

 


Il nostro costante orientamento al miglioramento continuo è un principio che viene trasmesso a tutti coloro che operano nei servizi da noi gestiti. L'orientamento alla qualità è sostenuto da strumenti di valutazione ed è fondato su principi e norme di qualità riconosciute.

Servizi

 


l'ottimale erogazione dei Servizi è ancora sostenuta attraverso:

  • l'investimento nella ricerca, nella progettazione e nella formazione del personale: siamo convinti che nuove soluzioni organizzative e tecnologiche ed una costante attenzione ai bisogni formativi del personale, assicurino alti livelli professionali del personale impiegato, soluzioni innovative da impiegare all'interno dei servizi e di conseguenza attenzione al benessere finale dell'utente.
  • l'integrazione con il territorio: nell'ottica della maggiore collaborazione possibile finalizzata ad una presa in carico globale degli utenti e di tutti i loro bisogni compreso quello di socializzazione; consideriamo indispensabile un lavoro di rete per garantire la qualità della risposta in termini di dinamicità, flessibilità, specificità ed efficienza. Al fine di integrare il lavoro svolto all'interno del servizio con l'esterno, viene posta grande attenzione alle famiglie, al volontariato e agli altri servizi territoriali.