R.S.A. "Santa Sara"- Milano

Santa Sara è una Struttura residenziale destinata ad Anziani non autosufficienti e non più assistibili al proprio domicilio,  che non presentino patologie acute o necessità tali da richiedere il ricovero in Ospedale o in Strutture specializzate nella Lungo Degenza Riabilitativa.
La struttura assicura trattamenti socio-assistenziali e sanitari tesi al riequilibrio di situazioni deteriorate, di natura fisica o psichica, dovute a patologie degenerative a tendenza invalidante, che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere.


La Residenza, che dispone di settanta posti letto, distribuiti in ampie e accoglienti camere doppie e singole (ventisei stanze singole e ventidue stanze doppie), ognuna dotata di telefono, presa TV e servizi igienici, si compone di cinque piani:

Piano seminterrato: accoglie magazzini e depositi, spogliatoi per il personale, una palestra, un ambulatorio per l’attività di riabilitazione e di fisioterapia, una cucina, una lavanderia, un guardaroba, un locale per parrucchiere/barbiere/podologo, e la camera ardente.
Piano terreno: accoglie un nucleo residenziale dotato di dieci posti letto con sala da pranzo, soggiorno, bagni assistiti, un ambulatorio medico, un’infermeria, gli uffici amministrativi, il locale di culto, il locale di ristoro e i bagni per i visitatori, attrezzati anche per portatori di handicap.
Ognuno dei tre piani superiori accoglie un nucleo residenziale dotato di venti posti letto con sala da pranzo, soggiorno, bagni assistiti, infermeria e locale del personale.
Il quarto e ultimo piano è adibito ad area ricreativo/animativa.
L’area esterna circostante è fruibile dagli Ospiti.
Le caratteristiche architettoniche e gli accorgimenti tecnici adottati, rendono la Struttura fruibile anche da persone con autonomia ridotta.

DirectionsAddress
Altro in questa categoria: « Servizi